MEC BIKE UNIVERSE

ESPLORA

LA NOSTRA VISIONE

MEC BIKE vuole essere sinonimo di comunità, divertimento, passione.
Il progetto nasce dalla volontà di fondere divertimento e benessere, con una visione
che si concentra sulla valorizzazione e promozione del nostro territorio.
Abbiamo fondato il progetto su questi concetti, tenendo sempre come ingrediente principale la bicicletta, in tutte le sue espressioni ed evoluzioni.

LA OFFICINA

Luogo di relazioni, consulenza e di aggregazione, dove la passione unisce, dove l’officina è protagonista e tutto gira intorno a lei.
Assistenza, modifiche, migliorie, analisi tecniche, consigli e relative consulenze.

IN VALSAMOGGIA

Valorizzazione del territorio e delle colline tra Bologna e Modena. Il punto di partenza per tour affascinanti, emozionanti e culturali. Percorsi per famiglie e per appassionati con tappe definite e convenzioni con agriturismo, hotel e B&B

IL TEAM

Una famiglia di appassionati, che si unisce e cresce giorno per giorno, condividendo le gioie e le fatiche della bici.
Fatiche che si fondono al piacere di condividere un giro, una mangiata, un tour o un evento.
Entra anche tu a far parte del Team e goditi a pieno il viaggio.

I NOSTRI PARTNER

TRATTORIA DAI MUGNAI 

Monteveglio – Valsamoggia

In un antico mulino, dove le generazioni passate hanno fatto del macinare il grano il loro mestiere, nasce la Trattoria dai Mugnai. Qui la cucina tradizionale, arricchita da materie prime di qualità provenienti da piccoli distributori locali, segue l’andamento delle stagioni e riflette a pieno il territorio. La selezione di vini locali completa l’esperienza, sottolineando l’impegno nel valorizzare le eccellenze enologiche della zona. Antiche foto alle pareti e oggetti della vita rurale arredano il locale e vi accompagnano alle nostre radici. Se poi decidete di prolungare la vostra esperienza, le accoglienti camere del mulino offrono un rifugio perfetto per concludere una tranquilla serata.

CANTINA MOTEVECCHIO ISOLANI

Monte San Pietro – Bologna

La tenuta Montevecchio è stata acquistata il 20 aprile 1456 e da allora la famiglia Isolani ha prodotto vino tramandando la passione di padre in figlio fino ad oggi. Il palazzo è situato in cima a una collina, con una vista mozzafiato su Bologna e i colli circostanti. all’interno si trovano ancora le prime cantine che furono scavate nella roccia a fine del ‘500, utilizzate oggi per l’affinamento dei nostri vini più pregiati. Di fianco alla villa, in quelle che erano un tempo le stalle per le vacche e cavalli, sono presenti le attuali cantine per la vinificazione e la sala degustazioni. Siamo aperti al pubblico per far conoscere la nostra realtà e insieme a Mecbike proponiamo un giro in bici per arrivare alla nostra tenuta per finire con una degustazione dei nostri vini in una location suggestiva.